Anastasio: il 29 novembre esce “Il fattaccio del vicolo del moro”

Correlati

Nuova avventura musicale per Anastasio, trionfatore della dodicesima edizione di X Facotor. Dopo aver raccolto consensi grazie al lungo tour in giro per l’italia, in attesa del nuovo disco programmato per il 2020 il rapper pubblicherà venerdì 29 novembre un nuovo progetto, “Il fattaccio del vicolo del moro“, che lo porterà a cimentarsi nuovamente nella reinterpratazione in chiave rap di pagine indelebili della tradizione italiana.

Il titolo è ispirato al monologo del 1911 del poeta Amerigo Giuliani (“Er fattaccio”), proposto in passato anche dall’attore Gigi Proietti. L’album non è altro che la confessione in prima persona di un assassino, resa in musica dalle parole di Anastasio e dalla produzione di Slait, Stabber e Alessandro Treglia.

L’artitsta campano tornerà live nel 2020 con due date speciali, una il 13 marzo allo Spazio Rossellini di Roma, l’altra il 31 marzo al Fabrique di Milano. I ticket saranno disponibili a partire dalle ore 16:00 di venerdì 29 novembre sulla piattaforma TicketOne, per poi approdare in tutti i punti vendita dalle ore 11:00 di venerdì 6 dicembre.

Scroll To Top