Anche Carmen Consoli al Premio Tenco dedicato a Guccini

Sono molte le novità legate alla nuova edizione del Premio Tenco, di scena dal 22 al 24 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo. Grande protagonista sarà Carmen Consoli, insieme ai già annunciati Roberto Vecchioni, John De Leo, Bobo Rondelli, Giovanni Truppi e La Scapigliatura. Anche l’artista siciliana, insieme agli altri del cast in via di definizione, renderà omaggio alla carriera di Francesco Guccini attraverso la reinterpretazione di alcune delle sue canzoni più belle, accompagnate da brani propri.

La manifestazione quest’anno avrà come sottotitolo “Fra la via Aurelia e il West – Dedicato a Francesco Guccini”, un grande omaggio – a 40 anni dall’assegnazione del Premio Tenco e in occasione dei suoi 75 di vita – al cantautore bolognese da sempre legato al Club Tenco: fu proprio lui infatti uno dei primissimi artisti della scena popolare italiana ad entrare a far parte del circolo fondato nel 1972 da Amilcare Rambaldi, 2 anni prima della nascita della “Rassegna della canzone d’autore” vinta poi nel 1975.

Sono aperte le prevendite per la rassegna (organizzata dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo e della SIAE e il sostegno di Coop Liguria e Casinò di Sanremo) dove è prevista anche la consegna delle Targhe Tenco 2015.

Info biglietti (prezzi comprensivi di diritti di prevendita):

- poltronissima 45 euro, I settore platea 34 euro, II settore platea e galleria 24 euro.
- abbonamento alle tre sere: poltronissima 90 euro, I settore 69 euro, II settore e galleria 48 euro.

Biglietti e abbonamenti si possono acquistare alla cassa del Teatro Ariston tutti i giorni dalle 16 alle 21 anche telefonicamente.

 

Fonte: Comunicato Stampa

 

 

Scroll To Top