Anche Virginia Madsen nel cast di Joy, il nuovo film di David O. Russell

Virginia Madsen si unisce al cast di “Joy“, il nuovo film di David O. Russell le cui riprese sono in corso a Boston e nel quale il regista ha riunito, dopo “Silver Linings Playbook – Il lato positivo” e “American Hustle”, i suoi soliti attori preferiti: Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Robert De Niro.

La sceneggiatura di “Joy”, scritta dallo stesso Russell con Annie Mumolo, è ispirata alla vita di Joy Mangano, personaggio del canale televisivo Home Shopping Market molto popolare negli Stati Uniti per aver inventato il Miracle Mop, lo straccio ‘rotante’ per lavare i pavimenti. Ad interpretarla sullo schermo sarà Jennifer Lawrence. Del cast fa parte anche Édgar Ramírez, che vedremo nei panni del marito di Joy.

Virginia Madsen, candidata agli Oscar come migliore attrice non protagonista nel 2005 per “Sideways” di Alexander Payne, prossimamente tornerà al cinema anche in “Walter” a fianco di Milo Ventimiglia e William H. Macy. Tra gli altri suoi ruoli, ricordiamo quelli in “The Magic of Belle Isle” di Rob Reiner con Morgan Freeman, “The Astronaut Farmer” di Michael Polish con Billy Bob Thornton e “The Number 23″ di Joel Schumacher con Jim Carrey.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top