Anci e Assomusica: Insieme per promuovere spettacoli dal vivo

È stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’Associazione Nazionale dei Comuni italiani (ANCI) e Associazione Italiana Organizzatori e Produttori di Spettacoli di Musica dal Vivo (Assomusica).

Scopo dell’accordo una migliore sinergia tra i comuni e gli imprenditori per promuovere la musica dal vivo e l’accesso dei cittadini alla cultura.

È necessario riconoscere il ruolo dell’imprenditoria privata che produce e organizza spettacoli di musica popolare dal vivo per la promozione e diffusione della cultura”. È quanto sostengono e Assomusica al fine di valorizzare la musica dal vivo sul territorio. “È fondamentale – concordano Vincenzo Spera, Presidente di Assomusica e Alessandro Cattaneo, Presidente f. f. dell’ANCI – “che i Comuni abbiano un ruolo attivo anche in questo settore, collaborando nell’individuazione e nella realizzazione delle iniziative che sul piano normativo e promozionale possano valorizzare, a livello locale e nazionale, la musica dal vivo, nell’ambito di una politica più generale di rafforzamento delle istanze culturali dei territori”.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top