Ancora nuovi episodi di X-Files? Chris Carter dice sì

Mentre su FOX si chiude (con un finale aperto) la mini-serie da sei episodi che ha segnato il ritorno di “X-Files” sul grande schermo dopo quattordici anni dalla nona stagione, il creatore Chris Carter dice che in futuro vedremo ulteriori nuovi episodi.

In una recente intervista intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Chris Carter spiega che l’emittente FOX è soddisfatta dei risultati ottenuti con le nuove puntate e «ne chiederanno ancora», anche se «non abbiamo preso accordi precisi».

Per il revival da sei episodi, spiega ancora Carter, abbiamo negoziato per cinque mesi, quindi ci vorrà un po’ prima di capire come procedere ulteriormente».

E per quanto riguarda gli attori, in particolare i due storici protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson? Chris Carter dice che bisogna tener conto soprattutto di questioni pratiche: «Mi sono tenuto in contatto con David in maniera regolare, e penso che sarebbe ancora dei nostri. Con Gillian ho parlato meno di frequente, ma penso che anche lei sarebbe interessata. Dobbiamo cercare di incastrarci tra tutti i loro impegni, lavorativi e familiari».

La prima stagione di “X-Files” andò in onda nel 1993, la nona nel 2002. In totale la serie ha vinto sedici Emmy Awards e cinque Golden Globes.

Scroll To Top