Andrew Niccol scriverà la sceneggiatura per Monopoly

Andrew Niccol scriverà la sceneggiatura per “Monopoly“, il film di prossima produzione ispirato all’omonimo gioco da tavolo. Il progetto di adattamento cinematografico della Hasbro, di cui in passato avrebbe dovuto occuparsi Ridley Scott, è stato di recente acquisito dalla Lionsgate (la casa di produzione di “Hunger Games”).

«Andrew Niccol è un creatore di mondi — così il co-presidente della Lionsgate Erik Feig commenta la scelta di coinvolgere l’autore di “The Truman Show”, “Gattaca” e “S1m0ne” — Crediamo che sia la scelta migliore per tradurre questo marchio senza tempo in un film in grado di coinvolgere bambini, famiglie e chiunque abbia mai giocato a Monopoli».

Ma come sarà sviluppato l’adattamento? Il protagonista sarà un ragazzo di Baltic Avenue (una delle posizioni del Monopoli) che farà uso di “Probabilità” e “Imprevisti” (quelli che nel gioco originale sono chiamati “Chance” e “Community“) per costruire la propria fortuna.

Tra i prossimi progetti della Hasbro c’è anche “Jem and Holograms” tratto dal cartone animato anni ’80 e diretto da Jon M. Chu (“Step Up 3D”, “G.I. Joe: La vendetta”).

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top