Angelica, fuori il nuovo singolo e il nuovo video “C’est Fantastique”

Correlati

Angelica, uno dei volti femminili più iconici e promettenti del nuovo pop italiano, torna con “C’est Fantastique” (Carosello Records). Le atmosfere psichedeliche e dance anni settanta vengono mixate con un sound contemporaneo e danno origine un’inedita commistione di epoche nel quale il suono di un basso Rickenbacker del ’72 si sposa armoniosamente con lopp campionati scaricati dal web e synth anni ’90.
Nel testo del suo nuovo singolo “C’est Fantastique” l’artista elogia la vita che nonostante le mille complicazioni – le mancanze, la noia, le insoddisfazioni – trova nei dettagli quotidiani la sua vera essenza, la parte migliore del vissuto di ognuno di noi.
La vita è fantastica in quanto vita. E mai come in questo momento storico l’esortazione a vivere e godere profondamente di ogni piccola cosa cade così puntuale.

In risposta all’attuale momento di crisi sanitaria, Angelica ha pensato di girare il videoclip tra le mura di casa : con smartphone alla mano, la cantautrice ha raccolto e raccontato i piccoli dettagli che compongono il suo quotidiano in casa. “Una sospensione del tempo delle nostre vite che però regala momenti per riflettere sulla bellezza dei dettagli che troppo spesso trascuriamo “. Il nuovo singolo è disponibile in streaming e su tutte le piattaforme digitali.

di Paola Rotella

Scroll To Top