Angelina Jolie: Esordisce alla regia

Un passo difficile esordire alla regia per un’attrice, ancor più se l’argomento scelto è uno di quelli “caldi”. Ma Angelina Jolie si dimostra non solo attrice tosta ma anche autrice e regista di polso e con grande convinzione nel proprio lavoro. È infatti già a Budapest per cercare le location di una storia d’amore tra un soldato serbo e una donna croata durante la guerra di Bosnia all’inizio degli anni ’90. I due personaggi saranno interpretati da dalla 27enne bosniaca Zana Marjanovic e dall’attore croato Rade Šerbedžija.

Il governo locale dopo tentennamenti e tentativi di impedimento ha dato dunque il via libera alla realizzazione. Le riprese partiranno ufficialmente a Sarajevo nel mese di novembre.

Pare che inoltre sia stata raggiunta anche dal suo compagno, Brad Pitt, che ha voluto immortalare con alcuni scatti fotografici l’esperienza.

Come sarà dunque il film? Scatenerà nuove – diverse – polemiche nei confronti di una diva che da sempre ha fatto parlare di sé? Ma sarà anche la conferma di una nuova autrice? In fondo il mondo del cinema ha bisogno di occhi femminili dietro la macchina da presa, ancora troppo pochi o troppo ignorati.

Scroll To Top