Angelina Jolie presenta Unbroken in Vaticano

Angelina Jolie si trova oggi a Roma per una proiezione speciale del suo film da regista, “Unbroken” (dal 29 gennaio al cinema), che sarà presentato in Vaticano alla presenza di Papa Francesco.

Il Pontefice, si legge in una nota della Universal Pictures che distribuisce il film, «ha accolto l’opportunità di vedere il film ed è atteso alla proiezione che avrà luogo nella Casina Pio IV».

Ad accompagnare Angelina Jolie ci sarà anche Luke Zamperini: il film racconta infatti la storia di Louis Zamperini (Luke è suo figlio), atleta olimpico e reduce di guerra che sopravvisse su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un incidente aereo durante il secondo conflitto mondiale, e poi venne catturato dalla Marina giapponese. Zamperini ha in seguito portato testimonianza di questa esperienza ponendo l’accento sulla propria crescita come uomo di fede e sul «potere del perdono e la forza dello spirito umano», così commenta la regista.

Sullo schermo Louis Zamperini è interpretato dall’attore inglese Jack O’Connell mentre la sceneggiatura è tratta dal libro omonimo di Laura Hillenbrand.

Scroll To Top