Angelina Jolie sarà produttrice del film d’animazione The Breadwinner

Angelina Jolie sarà produttrice esecutiva, con la sua Jolie Pas Productions, di “The Breadwinner“: il film è il nuovo lungometraggio d’animazione prodotto da Cartoon Saloon, lo studio irlandese con sede a Kilkenny già produttore di “The Secret of Kells” e “Song of the Sea“.

Il film, diretto da Nora Twomey (co-regista di “Kells” con Tomm Moore), è tratto dall’omonimo romanzo per lettori young adult di Deborah Ellis (tradotto in Italia con il titolo “Sotto il burqa”).

Protagonista di “The Breadwinner” è Parvana, una bambina afghana costretta a fingere di essere un ragazzino per sostenere la famiglia (da qui il titolo) sotto il regime talebano, quando il padre viene ingiustamente arrestato.

Ed è proprio la figura della protagonista ad aver attirato Angelina Jolie: «Milioni di bambine come Parvana crescono oggi in situazioni di guerra o sotto regimi oppressivi, aiutando le proprie famiglie a sopravvivere. Questa storia ci ricorda il loro immenso valore», ha dichiarato l’attrice-produttrice, certa che gli artisti di Cartoon Saloon sapranno rendere giustizia «alla ricchezza, alla creatività e alla forza della cultura afgana».

“The Breadwinner” è una co-produzione tra Cartoon Saloon, Aircraft Pictures e Melusine Productions.

Prossimamente rivedremo Angelina Jolie a fianco di Brad Pitt in “By the Sea”, un dramma che la vede impegnata anche come regista.

Fonte: Variety

breadwinner

Scroll To Top