Angus Young e Axl Rose: il duo a lavoro su un nuovo album

Quando due leggende della musica si incontrano il risultato non può non essere memorabile (nel bene e nel male)… Ed è il caso anche di Angus Young e Axl Rose. 

Il connubio Axl Rose – ACDC non è nuovo: dopo l’abbandono di Brian Johnson nel 2016 per problemi di udito infatti il frontman dei Guns N’ Roses è diventato membro della band.

A dare la notizia della collaborazione è stato Angry Anderson, il frontman dei Rose Tattoo, che ha affermato di averla appresa a sua volta dallo stesso Young. Il chitarrista infatti gli avrebbe confidato di essere a lavoro su un nuovo album e alla domanda “chi ci sarà nella band?” avrebbe risposto proprio “Axl”. Ha poi aggiunto che è triste che non esista più la formazione originale degli ACDC, ma che le loro canzoni esistono ancora ed è giusto che le persone che li hanno seguiti negli anni possano riascoltarle.

A dare adito all’indiscrezione ci ha pensato anche Murray Engleheart, il biografo degli ACDC che in un post su facebook ha scritto: “L’ho detto e lo ripeto: gli AC/DC andranno avanti con Axl alla voce. Ci sarà un nuovo album e un nuovo tour: il pacchetto completo. Quella che per Angus è stata una grande scommessa si è rivelata allo stesso tempo un enorme trionfo e una possibile prospettiva per il futuro”.

Nel frattempo anche l’attività dei Guns N’ Roses continua: la band si sta attualmente preparando per il tour, che terminerà a luglio; ed il 9 giugno parteciperà anche al Download Festival al Donington Park in Inghilterra.

Scroll To Top