Animali Fantastici, il logo del film

Ufficialmente svelato da Pottermore, ecco il logo di “Fantastic Beasts and Where to Find Them” (per noi diventerà “Gli animali fantastici: Dove trovarli“), prima parte dello spin-off/prequel cinematografico di Harry Potter che vedremo al cinema a novembre 2016.

Come sappiamo, il protagonista di “Animali Fantastici” sarà il magizoologo Newt Scamander (Scamandro nella versione italiana) interpretato da Eddie Redmyane.

Per quanto riguarda il design del logo, dalla Warner Bros. dicono solo che l’animale sulla cui forma è modellata la S di “Beasts” avrà un ruolo importante nel film (cos’è? un drago?) ed è stato pensato come elemento distintivo dell’artwork, un po’ come la saetta che caratterizzava il logo di Harry Potter.

Il film, scritto dall’autrice J.K. Rowling al suo esordio come sceneggiatrice, sarà diretto da David Yates, già regista per gli ultimi quattro capitoli della saga principale: “HP e L’Ordine della Fenice”, “HP e Il Principe Mezzosangue” e le due parti di “HP e I Doni della Morte”.

Del cast di “Animali Fantastici”, ambientato nella New York degli anni 20, fanno parte anche Katherine Waterston (Tina Goldstein, futura moglie di Scamandro), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Colin Farrell (Graves), la giovanissima esordiente Faith Wood-Blagrove (Modesty), e ancora Jon Voight, Gemma Chan, Carmen Ejogo e Ron Perlman.

Scroll To Top