Annalisa: Domani a Sanremo, giovedì “Non So Ballare”

Annalisa salirà domani sul palco dell’Ariston con “Scintille”, testo di Faini e Galbiati, e “Non So Ballare”, la titletrack del suo nuovo lavoro in uscita il 14 febbraio composta per lei da Ermal Meta, voce del gruppo indie-rock La Fame Di Camilla.

Il direttore d’orchestra è il Maestro Fio Zanotti. Nella serata di venerdì 15 febbraio, “Sanremo Story”, Annalisa interpreterà insieme ad Emma “Per Elisa”, brano con il quale Alice vince il Festival nel 1981.

Racconta Annalisa sul nuovo disco: «Il disco mostra entrambe le facce della medaglia Annalisa con un “lato b” più emotivo, intimo e interiore. La consapevolezza dei propri limiti è il filo rosso che lega tutte le canzoni, anche quelle del “lato a” in cui affronto con leggerezza, ironia e le dovute precauzioni temi pesanti come la dipendenza e il femminicidio.Io mi sono occupata principalmente degli arrangiamenti vocali e assieme al Maestro Pino Perris, che è intervenuto sull’armonia, ho anche firmato “Tutta L’Altra Gente”: quasi una ninna nanna, che si svela in modo del tutto femminile e mette a nudo la mia emotività, la mia insicurezza e, decisamente, la mia passione».

Scroll To Top