Annie – La felicità è contagiosa, dal 1 luglio al cinema

Di “Annie – La felicità è contagiosa” si era parlato l’anno scorso, quando il film (malgrado le recensioni non molto positive) aveva ricevuto due nomination ai Golden Globes, per la giovanissima Quvenzhané Wallis (già candidata all’Oscar per “Re della terra selvaggia” ad appena dieci anni) come migliore attrice nella categoria comedy/musical e per la canzone originale “Opportunity”.

Il film diretto da Will Gluck arriverà nelle sale italiane il 1 luglio distribuito da Warner Bros. Del cast fanno parte anche Jamie FoxxCameron Diaz, Rose Byrne e Bobby Cannavale.

“Annie” è tratto dall’omonimo musical di Broadway di Charles Strouse (musica) e Martin Charnin (testi), basato a sua volta sul fumetto “Little Orphan Annie” di Harold Gray già portato al cinema nel 1982 da John Huston.

Di seguito riportiamo la breve sinossi ufficiale, il poster e il trailer italiano:

Un miliardario in corsa alle elezioni decide di ospitare nella sua villa, a scopo apparentemente filantropico, la piccola e vivacissima orfanella Annie. La bambina riesce a conquistare il duro cuore del magnate che alla fine decide di accoglierla e adottarla. Ma i problemi sono in agguato, la direttrice della casa famiglia infatti si oppone con tutte le sue forze alla decisione.

content_annieilfilm

Scroll To Top