Anomalisa in anteprima a Milano con Sala Bio

Martedì 23 febbraio, Sala Bio presenterà a Milano l’anteprima in versione originale sottotitolata di “Anomalisa” (recensione), primo lungometraggio animato di Charlie Kaufman (“Synecdoche, New York”, “Se mi lasci ti cancello”, “Il ladro di orchidee”) e Duke Johnson (“Community”), che uscirà nelle sale italiane il 25 febbraio.

Presentato in concorso alla 72esima Mostra del cinema di Venezia, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria, “Anomalisa” racconta il dramma profondamente umano di Michael Stone (David Thewlis), uomo anaffettivo che vive un’esistenza prima di significato, e dell’incontro con la timida Lisa (Jennifer Jason Leigh), unica con cui riesce a trovare una connessione emotiva dopo tanto tempo.

Si tratta di un’opera incredibilmente stratificata, sia a livello visivo che narrativo, che abbiamo incluso nella classifica dei migliori film del 2015 e consigliamo, se possibile, di vedere in lingua originale.

L’anteprima di “Anomalisa” organizzata da Sala Bio si terrà al Cinema Colosseo di Milano, alle ore 21. Per ottenere una riduzione sul costo del biglietto, basterà compilare questo form, inserendo il codice sconto AL23PR.

Sala Bio Milano è un’iniziativa realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo. Per la stagione 2015/2016 proporrà una programmazione densa di anteprime, eventi e incontri: per martedì 1 marzo, ad esempio, è prevista l’anteprima di “Suffragette” di Sarah Gavron, mentre il 2 marzo sarà la volta di “Room” di Lenny Abrahamson (vincitore del Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival 2015 e candidato come Miglior Film agli Oscar 2016), entrambi alle ore 21.

Per tutte le informazioni sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso a Sala Bio, si rimanda al sito ufficiale  e sulla pagina facebook.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top