Anthrax, in arrivo il 26 febbraio il nuovo album “For All Kings”

In uscita il 26 febbraio 2016, il nuovo disco degli Anthrax dal titolo “For All Kings”, per la Nuclear Blast Records/Warner Music .

L’album, sarà disponibile in due versioni: un boxset con disco in digipak, doppio vinile, poster, carte, slipmat, 2CD digipak (con bonus live CD) e 2LP (vinile nero);  e in esclusiva via shop online della Nuclear Blast Records, con album in digipak + carte da poker, fiches, dadi,  doppio LP vinile chiaro, blu o giallo e CD + doppio vinile nero.

Ad anticipare l’uscita del nuovo disco è stato il singolo, “Evil twin”, accompagnato da un lyric video, con un testo che si scaglia contro gli estremismi religiosi e i fondamentalismi che si alimentano col terrorismo e la paura.

Il bassista, Frank Bello, nel corso di un’intervista, ha descritto così questo nuovo materiale: “Mi piace la musica heavy, ma anche la melodia. Penso che nel nuovo album abbiamo fatto un ottimo lavoro nel coniugarle”.

La band, attiva dal 1981, è considerata una dei massimi esponenti dello speed/trash metal statunitense e vanta una produzione discografica di tutto rispetto, dieci album di cui l’ultimo pubblicato nel 2011, dal titolo “Worship Music”.

Maestri indiscussi della sperimentazione sono stati tra i primi a inglobare elementi rap nella musica metal con il primo singolo “I’m The Man” del 1987 e qualche anno dopo con la nuova versione di “Bring The Noise” cantata insieme ai Public Enemy.

La line-up, è composta da: Joey Belladonna (vocals), Frank Bello (bass), Charlie Benante (drums), Jonathan Donais (lead guitar), Scott Ian (rhythm guitar).

 

La tracklist di “For All Kings”:

 

CD1

You Gotta Believe

Monster At The End

For All Kings

Breathing Lightning

Suzerain

Evil Twin

Blood Eagle Wings

Defend/Avenge

All Of Them Thieves

This Battle Chose Us

Zero Tolerance

 

CD2 (Bonus Live-CD)

Fight ‘Em ‘Til You Can’t

A.I.R.

Caught In A Mosh

Madhouse

 

2LP

Side A

You Gotta Believe

Monster At The End

For All Kings

Breathing Lightning

Side B

Suzerain

Evil Twin

Blood Eagle Wings

Side C

Defend/Avenge

All Of Them Thieves

This Battle Chose Us

Zero Tolerance

Side D

Etched

 

Scroll To Top