Antonello Venditti: “Sotto il segno dei pesci 2018″ raddoppia al Palalottomatica di Roma

Dopo i due concerti già sold out all‘Arena di Verona il prossimo 23 Settembre e al Palalottomatica il 21 Dicembre, si aggiunge per la gioia dei fan una nuova data romana del “Sotto il segno dei pesci 2018” di Antonello Venditti che si svolgerà sempre al Palalottomatica il 22 Dicembre. A quarant’anni dall’uscita del disco omonimo, ormai divenuto un vero e proprio cult, il cantautore romano suonerà dal vivo l’intero album, rendendo ancora attuali temi, suoni, parole che hanno attraversato intere diverse generazioni ma che continuano, come solo i veri capolavori sanno fare, ad emozionare tutti gli ascoltatori. A proposito di questo nuovo progetto dal vivo, l’artista ha dichiarato: ” [sotto il segno dei pesci]

E’ stata la mia svolta musicale, poetica. Il mio disco più importante, in cui c’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone (Sotto il Segno dei Pesci), la comunicazione (Il Telegiornale), il viaggio dentro e fuor di metafora di Bomba O Non Bomba, la droga (Chen il Cinese), la tenerezza per Sara (che non si è mai sposata, ma ha avuto tre figli…), l’amicizia con De Gregori (Scusa Francesco). In fondo, sono temi ancora attuali. Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale, per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni. Condividerò il palco con alcuni ospiti“.

Le prevendite per la nuova data sono disponibili a partire da oggi, lunedì 3 settembre, sulla piattaforma Ticketone a partire dalle ore 17:00.

Scroll To Top