Antonio Banderas e Melanie Griffith divorziano

Finisce dopo quasi vent’anni il matrimonio tra Antonio Banderas e Melanie Griffith: i due attori si erano sposati nel 1996 e hanno una figlia diciottenne.

«Ci abbiamo pensato molto — ha dichiarato la coppia — e abbiamo deciso consensualmente di porre fine al nostro matrimonio in modo affettuoso e amichevole, continuando ad onorare e rispettare noi stessi, la nostra famiglia, i nostri amici e tutti i momenti belli che abbiamo vissuto insieme».

I documenti presentati per il divorzio farebbero riferimento a «differenze inconciliabili».

Melanie Griffith è stata sposata anche con Don Johnson (due volte, la prima nel 1976 e la seconda dal 1989 al 1996) e con Steven Bauer (dal 1982 al 1987). Da entrambi ha avuto un figlio. Nel 1989 ha ricevuto una nomination agli Oscar come protagonista per “Una donna in carriera” di Mike Nichols.

La prima moglie di Antonio Banderas, dal 1987 al 1996, è stata invece l’attrice spagnola Ana Leza.

Banderas e Griffith hanno recitato insieme in “Two Much – Uno di troppo” di Fernando Trueba nel 1995.

Nel 1999 lei è stata la protagonista del debutto dietro la macchina da presa di lui, “Pazzi in Alabama“, presentato in concorso alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia.

Tra i prossimi progetti cinematografici di Antonio Banderas c’è “33 días” di Carlos Saura, nel quale interpreterà Pablo Picasso.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top