Aperte le selezioni per la Salmo Academy

Le giovani promesse dell’arte multimediale con un’età compresa tra i 18 e i 26 anni, potranno partecipare alle selezioni per la Salmo Academy. Il progetto ha come fine quello di trovare nuovi talenti nel campo del beatmaking, video making e illustrazione. Lo scopo è quello di reclutare un team che lavorerà insieme a Salmo alla creazione di una traccia originale.

Tutte le persone interessate a partecipare alla selezione, potranno inviare un portfolio di loro lavori dopo essersi registrati al sito della Redbull, dove si trovano tutti i dettagli del regolamento. Le candidature si aprono il 10 maggio e terminano il 10 giugno 2018. Entro il 18 giugno Salmo selezioneranno un talento per ogni categoria. Saranno tre i talenti scelti nei diversi ambiti e lavoreranno con Salmo in una speciale location per creare un nuovo brano, il relativo videoclip e la grafica della copertina del singolo. La traccia sarà registrata sul Red Bull Music Studio.

Salmo sarà a Cagliari, a Cosenza e a Trento per presentare il progetto al pubblico e terrà dei workshop relativi ai tre diversi temi: videomaking, illustrazione, beatmaking. Il 10 maggio a Cagliari alle ore 12,00 ci sarà una lecture di Salmo insieme a Niccolò Celaia e Antonio Usbergo di Younuts nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Cagliari. Mentre alle ore 21,30 un live speciale all’interno del festival delle radio universitarie, esclusivo per gli studenti dell’università, al Lazzaretto di Cagliari. Il 16 maggio a Cosenza si parlerà di illustrazione insieme a Francesco Liori, in arte Fr3nk, che ha realizzato tutte le maschere di Salmo e la copertina dell’ultimo album disco di platino “Hellvisback”, e ha disegnato anche il relativo libro a fumetti che racconta la discesa di Salmo nell’aldilà e del suo incontro con Elvis. Il 23 maggio a Trento Salmo terrà un incontro sul beatmaking insieme a Low Kidd, produttore di “Hellvisback”.

Scroll To Top