Arctic Monkeys: Oggi pubblicano “AM”

Correlati

Oggi, martedì 10 settembre 2013, gli Arctic Monkeys pubblicano il loro quinto album “AM” su etichetta Domino, distribuzione Self.

Registrato negli studi Sage & Sound Recording (L.A.) e Rancho De La Luna (Joshua Tree), ‘AM’ è prodotto da James Ford, co-prodotto da Ross Orton, engineered da Ian Shea e mixato da Tchad Blake. Josh Homme, Pete Thomas e Bill Ryder-Jones appaiono come ospiti su ‘AM’ – come le parole di John Cooper Clarke, nel brano I Wanna Be Yours.

“AM” è l’album più maturo e potente della carriera ormai decennale della band, cominciata con un demo distribuito su internet che ha fatto impazzire il Regno Unito e proseguita con l’entrata nel Guinness dei primati per aver venduto in soli 8 giorni oltre un milione di copie del primo album Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not. A conferma del loro successo arrivano poi diverse nomination ai Grammy Awards, la vincita di 5 Brit Awards (British Breakthrough Act nel 2006, Best British Band e Best British Album per due anni consecutivi nel 2007 e 2008) e la partecipazione alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Londra 2012 dove hanno suonato anche la cover di Come Together dei The Beatles.

La consacrazione definitiva arriva quest’estate quando, a sei anni dalla loro prima esibizione al festival, gli Arctict Monkeys tornano a Glastonbury come headliner con un’esibizione che ha letteralmente mandato in delirio il pubblico.

Dopo il successo delle due date estive a Roma e Ferrara in cui hanno presentato il nuovo album, gli Arctic Monkeys torneranno a suonare in Italia il 13 Novembre al Mediolanum Forum di Assago (MI).

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top