Arezzo-Mengo Music Fest: al via la quattordicesima edizione

Si svolgerà dall’11 a 14 Luglio la quattordicesima edizione dell’Arezzo-Mengo Music Fest, quest’anno in programma in una location totalmente rinnovata, il prato di Arezzo, noto parco della città che ospiterà il main stage con i live di rilievo.

Tra gli artisti che si esibiranno davanti al pubblico aretino ci saranno Cosmo, Frah Quintale, Joan Thiele, Willie Peyote, Gemitaiz, Bud Spuncer Blue Explosion, Selton, Clap your hands say yeah, I Ministri, Coma_Cose, IvreaTronic, Paletti, Siberia, San Diego e i Viito. Tutte le serate saranno presentate da un host d’eccezione, ovvero Alberto “Pernazza” Argentesi, conduttore televisivo ed ex tastierista del gruppo Ex-Otago.

Il festival aretino, da sempre in prima linea per promuovere gli artisti emergenti, si presenta quest’anno con una bellissima novità per i giovani talenti: verrà infatti introdotto per la prima volta il premio Musicafutura-Città di Arezzo, realizzato da The Garage Studio, l’etichetta indipendenti Woodworm e il Men/go music fest rivolto a cantatuori, band ed interpreti under 35. La finale del concorso (le iscrizioni sono scadute il 15 Giugno) si svolgerà il 12 Luglio durante la seconda serata del festival.

In parallelo alla musica sarà allestito in Piazza Grande  uno spazio anche per l’evento lettarario Mengo Cult (in collaborazione con Inkorsivo) e all’Arena Eden il Mengo Cinema (in collaborazione con l’associazione Doppiosogno), entrambe rassegne parallele al festival musicale.

Di seguito riportiamo il programma del festival:

Mercoledì 11 Luglio: Orion Rings, Ombre Sobo, San Diego, Siberia, Selton, FRAH QUINTALE

Giovedì 12 Luglio: Finalisti premio Musicafutura, Viito, Clap you ands say yeah, GEMITAIZ

Venerdì 13 Luglio: Cauteruccio, Vincitore contest iLiveMusic, A pezzi, Joan Thiele, Bud Spuncer Blue Explosion, I MINISTRI

Sabato 14 Luglio: Ego, Paletti, Coma_Cose, Willie Peyote, COSMO, aftershow Ivreatronic

 

 

Scroll To Top