Arezzo Wave Band 2014: il raddoppio con Easygig

Arezzo Wave Love Festival, il prestigioso festival rock italiano che da 27 anni ospita i più grandi artisti della scena rock italiana e internazionale, e easygig, la nuova piattaforma di booking online per artisti e band, annunciano una partnership per lo sviluppo del concorso Arezzo Wave Band 2014.
Fin dalla prima edizione Arezzo Wave ha dato agli artisti indipendenti la possibilità di esibirsi sullo stesso palco dei nomi più famosi che prendono parte alla manifestazione.

Attraverso il concorso Arezzo Wave Band, oltre 30.000 artisti nel corso degli anni hanno inviato i propri demo e sono stati selezionati da una giuria qualificata di giornalisti specializzati e operatori del settore musicale attraverso migliaia di eventi nei principali locali di musica dal vivo lungo tutta la penisola.

Da quest’anno, grazie alla collaborazione con easygig, le band avranno una seconda possibilità di essere ammessi alle selezioni live: gli oltre 50 locali da Bolzano a Palermo che ospiteranno gli eventi potranno infatti scegliere, tra tutte quelle della propria regione iscritte ad Arezzo Wave Band 2014 e registrate a easygig, una band da invitare a esibirsi insieme alle altre scelte dalla giuria.

I locali valuteranno consultando le schede delle band su easygig, dove avranno accesso a tutte le informazioni biografiche, artistiche, economiche, logistiche e tecniche che le riguardano ma soprattutto a materiale audio, video e fotografico tratto dai loro concerti.

Per partecipare è necessario innanzitutto iscriversi gratuitamente ad Arezzo Wave Band 2014 entro il 15 gennaio, e quindi registrarsi – altrettanto gratuitamente – a easygig entro il 20 gennaio 2014. La partecipazione ad Arezzo Wave Band 2014 – Second Chance è automatica per tutti gli iscritti ad Arezzo Wave Band 2014 che si registreranno a easygig e consentirà loro di ottenere 6 mesi di utilizzo gratuito di easygig.

Scroll To Top