Arezzo Wave Italia: Arriva KidsWave, il contest per i più piccoli

Dopo lo Ius Soli, Arezzo Wave introduce ancora un nuovo contest “KidsWave”, dedicato ai talenti musicali in erba dai 9 ai 13 anni.

Lo scopo è educare i bambini all’esistenza di più tipi di musica nel modo più semplice: facenmdoli suonare su un palco.
Al progetto, rivolto alle scuole di musica ma anche quelle generiche, potranno aderire indicando un proprio docente come referente del progetto, che costituirà con gli allievi una o più band da iscrivere al contest entro il 15 maggio 2014 tramite il sito del Festival, proprio come avviene per le band “adulte” del concorso Arezzo Wave Band.

Ogni band dovrà scegliere due cover dalla lista di brani indicata, presa fra le canzoni di alcuni dei più importanti musicisti italiani che sono passati da Arezzo Wave. Dovrà essere realizzato un video dell’esecuzione di ciascuno dei due pezzi, curato dal docente scelto, da caricare su internet utilizzando un canale a scelta (Youtube, Vimeo…). Il link ai due video dovrà essere poi inserito nel form online al momento dell’iscrizione, insieme a: una breve presentazione della band; una foto del gruppo; la scheda tecnica.

Le prime 4 band suoneranno a “Kidswave 2014″ all’interno di Arezzo Wave Love Festival 18/21 luglio prossimi. Per i premi e le iscrizioni consultare l’area dedicata a KidsWave2014.

I BRANI TRA CUI SCEGLIERE:

1) GIANNA NANNINI – Sei nell’anima
2) GIANNA NANNINI – Ti voglio tanto bene
3) BANDABARDO’ – Beppeanna
4) BANDABARDO’ – Manifesto
5) NEGRAMARO – Estate
6) NEGRAMARO – Mentre tutto scorre
7) MAX GAZZÈ – Sotto casa
8) MAX GAZZÈ – I tuoi maledettissimi impegni
9) DANIELE SILVESTRI – Salirò
10) DANIELE SILVESTRI – Cohiba
11) ELIO E LE STORIE TESE – Shpalman
12) ELIO E LE STORIE TESE – Oratorium
13) NEGRITA – Che rumore fa la felicità?
14) NEGRITA – Radio Conga
15) JOVANOTTI – A te
16) JOVANOTTI – Mi fido di te

Fonte: Comunicato

Scroll To Top