“Aria”: il nuovo singolo di Dobro

Da venerdì 13 gennaio è in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Aria”, il nuovo singolo di Dobro. Il brano è il primo estratto da “Archistar n° 13”, l’album di esordio di questo artista, prossimamente in uscita, interamente registrato e prodotto da lui stesso.

Dobro, nome d’arte di Andrea Chiarini, vincitore della VII edizione del Premio Donida, ha definito questo brano il suo inno di rinascita: “è la storia di un ragazzo che vive in provincia, legato alle difficoltà della sua generazione con il sogno di riscattarsi grazie alla musica. Aria è il punto di contatto tra la terra e il cielo, tra la dimensione materiale e “spirituale”. Ritrovando noi stessi, anche incontrando mille problemi, automaticamente ritroviamo la strada giusta da percorrere, il concetto è un po’ questo”. Il sound che lo contraddistingue è una perfetta fusione tra tre mondi: quello del blues, tipico della slideguitar, l’hip hop e il pop.

“Aria”, anticipato dal videoclip su Youtube che solo nelle prime due settimane ha superato le 200.000 views, è entrato nella Top Ten dei brani più scaricati nella classifica generale di iTunes già nella prima settimana di uscita.

Scroll To Top