Arriva al cinema e in libreria

Con “Il Piccolo Nicolas” la letteratura incontra il cinema: il 2 marzo alle ore 18 a Roma, presso la libreria Bookàbar (Palazzo delle Esposizioni), per presentare la pubblicazione de Il piccolo Nicolas e i suoi genitori. Cinque storie inedite, Natalia Augias introdurrà la lettura ad alta voce di alcune pagine del capolavoro di Goscinny, eseguita dall’attrice Livia Porzio.

In questa occasione, Alice Nella Città, la sezione ragazzi del Festival Internazionale del Film di Roma che lo scorso ottobre ha ospitato l’anteprima della pellicola francese, distribuirà le schede per partecipare alla selezione della giuria sotto i 12 anni che assegnerà il premio “Marc’Aurelio d’argento, Alice nella città” durante la prossima edizione del Festival (28 ottobre – 5 novembre 2010).

Dopo il successo del volume pubblicato da Donzelli lo scorso anno (“Il piccolo Nicolas”, premio Andersen per il “MIGLIOR LIBRO MAI PREMIATO”), il Gian Burrasca di oltralpe insieme alla sua banda di amici, proprio in questi giorni torna in libreria con Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, un volumetto di storie inedite tutte da ridere che contiene alcune delle più divertenti avventure raccontate nel film.

Pubblicate per la prima volta nel 1959, le storie di Nicolas sono subito diventate un classico erappresentano uno dei primi esempi nella letteratura moderna per l’infanzia in cui il mondo è visto attraverso lo sguardo di un bambino. La stessa innocente ironia insieme a tante risate per grandi e piccini travolgerà il pubblico nel film “Il Piccolo Nicolas E I Suoi Genitori” distribuito da Bim. Le avventure di Nicolas, infatti, sono solo per i più piccoli, ma entusiasmano anche i genitori. A partire dal 2 Aprile un’irresistibile banda di piccole pesti invaderà il grande schermo pronti a far impazzire i genitori, la maestra e, soprattutto il grande pubblico.

Scroll To Top