“Exhibitionism”, la prima grande mostra mondiale dedicata ai Rolling Stones

Una grande notizia per tutti gli appassionati del genere…la Saatchi Gallery di Londra, accoglierà nel 2016, la prima grande mostra mondiale ufficiale interamente dedicata ai mitici Rolling Stones, dal titolo “Exhibitionism”, con apertura fissata al 6 aprile dell’anno prossimo, per chiudere poi in settembre.

Il materiale in esposizione che conta più di 500 pezzi, fra progetti di scenografie, chitarre, strumenti rari, oggetti del backstage, video e tanto altro ancora, è stato raccolto in oltre tre anni di lavoro e organizzato intorno a nove temi che saranno esposti sui due piano dell’edificio londinese.

La prevendita per acquistare i biglietti, sarà disponibile a partire dalla mattina del 15 luglio su stonesexhibitionism.com, oppure direttamente presso la Saatchi Gallery, sempre dallo stesso giorno. Londra non sarà l’unica tappa…infatti già si prevede che l’esposizione sarà spostata in 12 altre città mondiali, per un anno circa.

Non ci resta che concederci un’anteprima attraverso le parole del leader, Mick Jagger, recentemente rilasciate nel corso di un’intervista a “NME”: “Abbiamo pensato a questa cosa per molto tempo, perché volevamo che fosse perfetta e grandiosa. Il procedimento è stato simile a organizzare un tour e penso che questo sia un buon momento per una simile iniziativa”.

 

 

Scroll To Top