Arriva il film dell’Ape Maia

Ricordate l’Ape Maia, protagonista della popolare serie giapponese a cartoni animati andata in onda in Italia negli anni 80? Presto la rivedremo al cinema.

Uscirà infatti il 18 settembre “L’Ape Maia – Il Film“, diretto da Alexs Stadermann e distribuito da Notorious Pictures.

Sullo sfondo di una lotta secolare tra api e vespe, la piccola e anticonformista Maia nasce in un alveare dove non è facile essere diversi. I suoi buffi sforzi per essere come gli altri e diventare una brava ape la mettono in conflitto con la malvagia consigliera dell’Ape Regina che nel frattempo sta organizzando un grosso furto di pappa reale. Quando Maia scoprirà il suo piano minaccioso, chiamerà a raccolta tutti gli insetti, comprese le temute vespe, che si riveleranno ottimi alleati.

La serie originale, tratta dai romanzi dello scrittore tedesco Waldemar Bonsels, era prodotta da Nippon Animation e dall’austro-tedesca Apollo Film.

Nel 2011 è stato prodotta anche una nuova versione in animazione digitale, trasmesso dalle reti Rai.

Il regista di “L’Ape maia – Il Film” Alexs Stadermann ha lavorato in passato come animatore a diverse produzioni Disney, soprattutto sequel come “Lilli e il vagabondo 2 – Il cucciolo ribelle”, “Ritorno all’isola che non c’è”, “Il Libro della Giungla 2″, “La sirenetta II – Ritorno agli abissi”, e le serie “Timon & Pumbaa” e “Quack Pack”.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top