In arrivo Back in Time, documentario definitivo su Ritorno al Futuro

Il documentario definitivo su “Ritorno al Futuro” uscirà nell’anno del 30° anniversario del film. 

Back in Time”, partito come un piccolo tributo da parte di un fan, dopo una prima campagna di crowdfunding su Kickstarter del 2013, nella quale erano stati raccolti 45.000 dollari, si è trasformato in qualcosa di più. Il regista Jason Aron ha organizzato una nuova campagna Kickstarter, che è già riuscita a raggiungere e superare l’obiettivo di 50.000 dollari in tre giorni.

Non si tratta di un semplice “dietro alle quinte”, secondo i realizzatori, ma un’opera che esplora l’enorme risonanza del fenomeno culturale. Il documentario include interviste a cast e troupe, tra cui il regista Robert Zemeckis, Michael J. Fox (Marty McFly), Christopher Lloyd (Doc Emmett Brown), Lea Thompson (Lorraine McFly), Jeffrey Weissman (George McFly), Claudia Wells (Jennifer), James Tolkan (il preside Strickland), il co-creatore Bob Gale, il direttore della fotografia Dean Cundey, il compositore Alan Silvestri, il supervisore degli effetti speciali Kevin Pike e Michael Scheffe, designer che ha realizzato le modiche alla DeLorean. Intervistati anche illustri fan della serie, come Dan Harmon (“Community”) e Adam F. Goldberg (“The Goldbergs”).

L’uscita di “Back in Time” negli Stati Uniti è prevista per ottobre 2015, in occasione della celebrazione di un importante anniversario: mercoledì 21 ottobre 2015, infatti, è il giorno in cui Marty, Doc e Jennifer arrivano nel futuro con la DeLorean in “Ritorno a Futuro – Parte II“.

Qui sotto potete vedere il poster e il trailer.

back-in-time

Fonte: Variety

Scroll To Top