Ash vs Evil Dead, prima immagine e sei pagine del Necronomicon

In questi giorni, Entertainment Weekly ha diffuso in esclusiva le prime immagini della nuova serie tv di Starz che vede il ritorno di Bruce Campbell nello storico ruolo di Ash Williams, protagonista della trilogia iniziata da Sam Raimi nel 1981 con “La Casa” (“The Evil Dead”).

La serie, intitolata “Ash Vs Evil Dead” e ambientata più di 20 anni dopo gli eventi de “L’Armata delle Tenebre“, sarà composta da 10 episodi di 30 minuti. 

Sam Raimi dirigerà il pilot, scritto da lui stesso insieme a Ivan Raimi (“Darkman”, “L’armata delle tenebre”) e Tom Spezialy (“Chuck”).

Nella prima immagine vediamo Campbell tornare nei panni di Ash, con abbigliamento e motosega d’ordinanza, insieme ai suoi nuovi compagni di avventura, Pablo Simon Bolivar (Ray Santiago) Kelly Maxwell (Dana DeLorenzo).

Ma cosa è stato di Ash negli ultimi due decenni? «Era perfettamente felice non facendo praticamente nulla» spiega Campbell «raccontando bugie su come ha perso la mano nei bar a tarda notte. [...] Non è proprio il tipo con cui dovrebbero avere a che fare in questo momento. Ma è lui “il nostro uomo”».

«È l’unico abbastanza stupido da immischiarsi ancora con quei demoni, ma è ancora molto bravo a battersi con i mostri»  ha aggiunto Sam Raimi.

EW ha inoltre diffuso anche sei pagine della versione che vedremo nella serie tv del celebre “Necronomicon Ex-Mortis“, sui cui è incentrata la trilogia originale.  Aspettando che sia rivelata anche la copertina di questo nuovo «libro dei morti, rilegato in pelle umana e scritto col sangue in sumerico», possiamo notare un ritorno allo stile originale delle illustrazioni, rispetto a quello del remake di “Evil Dead” del 2013 di Fede Alvarez.

Nel cast di “Ash Vs. Evil Dead” ci sarà anche Lucy Lawless, protagonista di “Xena“, la serie tv prodotta da Raimi che vedeva la partecipazione dello stesso Campbell.

Più sotto potete vedere le immagini e il teaser trailer.

Fonte: EW

Scroll To Top