Astenia: Saranno al Chiostro del Bramante

Riparte la stagione degli eventi serali al Chiostro del Bramante con gli appuntamenti settimanali di VARI(e)AZIONI, Rassegna di arti visive e performative, teatro, musica ed aperitivi d’arte, che dopo il successo della passata edizione torna a far parlare di sé grazie alla ‘new generation’ di artisti scelti a rappresentare l’altra faccia dell’arte contemporanea.

Incastonato nel cuore del centro storico di Roma il complesso del Chiostro del Bramante rinnova l’idea di aperitivo culturale con performance multidisciplinari di vario genere, accanto alle già affermante proposte museali, come l’attuale mostra BRUEGHEL. MERAVIGLIE DELL’ARTE FIAMMINGA.

Promuovere il talento: questa una delle finalità principali della rassegna ad ingresso gratuito in programma dal 29 maggio al 26 giugno e che quest’anno in particolare punta a performance basate sulla ricerca e sull’esplorazione del suono attraverso live acustici ed elettronici, della parola con improvvisazioni teatrali coadiuvate dall’interazione con il pubblico, del movimento e dello stato d’animo esaltato dalla danza contemporanea, ma anche al confronto con la società di oggi.

Una estate romana all’insegna di aperitivi alternativi e spettacolari che contribuiscono a rendere ancor più suggestivo il Chiostro del Bramante, sito in Via della Pace dietro Piazza Navona.

Aperitivo dalle 19.30 | INGRESSO GRATUITO

Mercoledì 12 GIUGNO 2013

#teatro | SENZA FISSA DIMORA, Chef | #start ore 20.30

I Senza Fissa Dimora presentano “Chef, improvvisazioni teatrali cotte e mangiate”: uno spettacolo surreale, fuori dagli schemi, divertente e completamente improvvisato. Gli attori vestiti da cuochi proporranno al pubblico presente diversi menù da cui scegliere le storie da rappresentare e, sugli spunti del pubblico, creeranno storie e schetch come mai avete “gustato” prima.

#musica | ASTENIA in concerto | #start ore 21.30

La band per l’occasione eseguirà alcuni brani in chiave acustica contenuti nel suo EP d’esordio FA CHE SIA TUTTO DIVERSO, realizzato in co-produzione artistica con i Velvet. Gli Astenia, progetto musicale nato nella periferia di Roma nell’inverno 2005, sono Gianluca Gabrieli (voce e chitarra), Edoardo Siliquini (basso e synth), Fabio Blando (chitarra) e Riccardo Acanfora (batteria). La band prende il nome da un termine medico e lo personalizza cambiandone un accento. Nel corso degli anni pubblicano diverse demo e partecipano ad importanti festival e concorsi nazionali. Dal 2010 collaborano stabilmente con Cosecomuni (etichetta discografica indipendente nonché studio di registrazione dei Velvet). FA CHE SIA TUTTO DIVERSO è il primo lavoro ufficiale della band. |www.astenia.it

Scroll To Top