Attori irresistibili: dal Cumberbatch di cioccolato alla “Dornan Cake”.

Chi di noi non indulge in peccaminose quantità di cioccolato e altri dolci a Pasqua?

Chi di noi non ha mai indugiato in pensieri peccaminosi riguardo le nostre star preferite?

Tutti quei comuni mortali che non si cimentano con la scultura alimentare o il cake design potrebbero aver risposto all’ultimo quesito con soluzioni semplici, come guardare “Chocolat” con una tavoletta di cioccolato alla mano; ma ora, grazie alle fatiche di alcuni artisti, si può fantasticare di mangiare i propri idoli, senza scomodarsi in pratiche cannibali.

Come probabilmente avrete notato negli ultimi due giorni, c’è qualcuno che ha reso tributo ad uno di quegli attori britannici tanto venerati oggigiorno con 40 chilogrammi di puro cioccolato belga. Ci stiamo riferendo, ovviamente, al simulacro cioccolatoso di Benedict Cumberbatch o, come amiamo chiamarlo, il Chocobatch.

La scultura è stata il frutto del lavoro di otto persone, in occasione del lancio di un canale tv a pagamento britannico, il nuovo Drama Channel: la scelta di scolpire proprio l’effigie di Cumberbatch è dovuta ad un sondaggio cui hanno risposto oltre 2000 donne alle quali era stato chiesto di indicare l’attore drammatico che trovassero più irresistibile  o meglio, “gustoso”. Al secondo e terzo posto si sono piazzati rispettivamente David Tennant (“Doctor Who”, “Broadchurch”) e Sean Bean (“Il Trono di Spade”).

 chocobatch

 

Ma Sherlock è stato oggetto di altri dolci omaggi: in particolare cupcakes (o meglio “Cumbercupcakes”) e biscotti. I primi, che ripercorronno ogni evento della vita personale e professionale dell’attore (i ruoli in tv e al cinema – comprese le scene più famose negli stessi-, i look del red carpet, le apparizioni con la moglie, i momenti cult trasmessi dai media) hanno reso celebre la loro autrice nella Cumbercollective: il suo tumblr e il sito ufficiale delle sue creazioni, sono infatti cliccatissimi (qui invece un sito dedicato solo ai cumber-modellini realizzati dalla stessa cake-designer).

 

Foto: Buzzfeed

Foto: Buzzfeed

gifcumbereat1gifcumbereat2

 

Ma se non siete così versati nelle arti culinarie, eppure volete creare e divorare il vostro Cumberbatch… Niente paura,  esistono delle formine per biscotti a forma di Sherlock e Watson!

 19-sherlock cookie cutter

Veniamo ad un altro favorito del momento, Jamie Dornan. Lui e il suo Mr Grey hanno ispirato almeno ben due torte a grandezza naturale, anch’esse sculture in tutto e per tutto. Una di esse, che raffigura Christian Grey con i jeans appena slacciati e un asciugamano bianco intorno al collo, ha avuto anche l’onore di essere assaggiata da Dornan stesso, di fronte alla pasticcera che l’ha realizzata.

 cakedornan 

Nel video qui sotto potete vedere Dornan che mangia i suoi addominali (“più gustosi di quanto credessi”) e poi chiede confuso e curioso all’artefice un sentitissimo “Perché??”.
La donna ha spiegato che il goloso modello è stato creato per un concorso internazionale di cake design, nel quale sarebbe stato esposto Christian Grey nella Stanza Rossa con tanto di strumenti, tutti completamente edibili.

Ma Cumberbatch e Dornan non sono le sole star oggetto di tributi simili: ve ne proponiamo alcune altre.

 

Esiste una torta a forma di Katniss Everdeen.

lawrenckatnisscake

 

Una che omaggia, almeno nelle intenzioni, l’ultimo album di Taylor Swift.

taylor swift cake 

Ma soprattutto, c’è un busto di Kevin Bacon fatto di bacon.

bacon bacon

A voi la scelta della golosità più appetibile.


Fonti: Telegraph, BBCnewsday

Scroll To Top