Awolnation, ad agosto in Italia per presentare “Run”

Awolnation sarà in Italia il prossimo 20 agosto al Bum Bum Festival di Trescore Balneario (BG).
Un’occasione unica per presentare il suo nuovo progetto discogratico intitolato “Run“, uscito a marzo. Il concerto di Awolnation sarà aperto da James and the Butcher.

Awolnation nasce come progetto solista di Aaron Bruno, ex leader di Hometown Hero e Under the Influence of Giants, con la voglia di scrivere pezzi veramente suoi, in totale libertà, costruiti su temi legati alla famiglia e agli amici.
“Megalithic Symphony” è il disco di debutto (2011) nonché una vera rivelazione della musica alternativa, non per niente disco d’oro.

L’album infatti è stato molto apprezzato dai fan di tutto il mondo, aggiudicandosi alti gradini delle classifiche alternative rock.

“Megalithic Symphony” ha segnato l’inizio di un tour mondiale durato due anni, nel corso del quale la band si è data da fare facendosi conoscere in alcuni dei più famosi festival mondiali, nomi come: Coachella, Voodoo Festival, Austin City Limits, Osheaga, Brazil’s Mix FM Fest e Frequency Festival.

Lo scorso anno la band decide di mettersi a lavoro per realizzare “Run”, anticipato dal singolo “Hollow Moon (Bad Wolf)“, uscito lo scorso marzo.  “Run” ha debuttato al #17 della classifica statunitense Billboard Top 200, con oltre 30.000 copie vendute solo nella prima settimana.

L’album è stato scritto, eseguito e prodotto interamente da Aaron Bruno.
Aaron Bruno su “Run”: “Non c’è un solo secondo sul disco che non sia stato collocato con attenzione, ogni singolo elemento ha uno scopo ben preciso“.

Scroll To Top