Awolnation: Nuovo album il 17 marzo!

Gli Awolnation e Red Bull Records annunciano il nuovo studio album “RUN” in uscita il prossimo 17 marzo 2015 e distribuito in Italia da Self.

Dopo un tour di quasi 2 anni in supporto a “Megalithic Symphony”, l’architetto sonoro e anima della band Aaron Bruno, ha scritto, prodotto e suonato le 14 nuove canzoni che compongono “RUN” e il risultato è un capolavoro nell’insieme tentacolare , atmosferico , esuberante , serio e raffinato con momenti di vero disagio aggressivo.

L’uscita del successore dello strabiliante album di debutto verrà seguito da un lungo tour estivo in America con anche una data al famosissimo “Bonnaroo Music and Arts Festival” dopo aver toccato in primavera le prime grandi città europee.

Realizzato nel 2011 “Megalithic Sympony” è stato una rivelazione per gli amanti della musica alternative. L’album è stato premiato con il disco d’oro ed è rimasto nelle classifiche di Billboard per tantissimo: 146 settimane nella Chart degli album indipendenti, 111 settimane nella Billboard Top 200, 105 settimane nella Top Rock Albums chart e ha toccato le vette delle classifiche ben 8 volte diverse. La hit “Sail” è stata sei volte disco di platino in America e il secondo singolo a rimanere più tempo nella Billboard Hot 100 nella cinquantacinquennale storia del magazine.

Scroll To Top