B.B. King: il 22 maggio la camera ardente, poi la sepoltura a Indianola

Per dare un ultimo saluto a B.B. King, scomparso lo scorso 14 maggio, verrà allestita una camera ardente presso il Palm Mortuary West di Las Vegas il prossimo 22 maggio.

La camera ardente per rendere l’ultimo omaggio a B.B. King sarà aperta dalle 15:00 alle 19:00 del 22 maggio, mentre i funerali si terranno alle 11:00 del giorno seguente in forma privata. La salma verrà poi portata a Indianola, in Mississippi per la sepoltura.

B.B. King è scomparso nella notte tra il 14 e il 15 maggio scorso a causa di una serie di infarti legati al diabete di tipo 2 di cui soffriva da tempo. Diversi sono gli artisti che l’hanno ricordato.

Mick Jagger, voce dei Rolling Stones, durante un sezione di domande e risposte coi fan su Twitter ha ricordato: «Stavo giusto guardando una fotografia di me e BB nel backstage al Madison Square Garden (nel 1969). Suonò con noi molte volte in quel tour. L’ultima volta che abbiamo suonato insieme fu a un concerto blues alla Casa Bianca. Ha avuto una carriera lunga ed enorme. È triste sapere di non poterlo più ascoltare dal vivo». Ma per Jagger è impossibile scegliere una canzone preferita: «Ha così tanti pezzi. È difficile scegliere».

 

Scroll To Top