B-SOUND: Il concorso musicale per gli under 30

Hub Barona, Radio dei Navigli, Massive Arts e Barrio’s Café propongono un concorso musicale rivolto ai giovani sotto i 30 anni. Un concorso per i giovani amanti della musica, cantanti singoli o in gruppo, di qualsiasi genere musicale. La partecipazione è gratuita.
Le iscrizioni sono aperte da lunedì 4 marzo scrivendo a b-sounds@radiodeinavigli.com ed è possibile partecipare inviando una canzone originale in formato Mp3 entro il 15 aprile 2013 (per le modalità di invio vedere il regolamento http://www.lunatik-ftp.it/dati/PDF/b_sounds.pdf).

A tutti gli iscritti al concorso verrà consegnata, via e-mail, una premium card di Massive Arts che offre uno sconto del 30% alla band sui servizi da loro offerti – www.massivearts.com.

Tutte le band iscritte verranno ascoltate da una giuria. Le band selezionate verranno promosse su internet tramite la pagina facebook del concorso e inoltre sul sito di Radio dei Navigli (www.radiodeinavigli.com) dove saranno votabili tra fine aprile e inizio maggio. A seguire un’altra tappa di selezione nella seconda metà di maggio con esibizione dal vivo presso il Barrio’s Café. Il concorso si concluderà con un concerto finale il 21 giugno 2013 a cui parteciperanno le 3 band finaliste selezionate dalla giuria. Sarà un evento organizzato nella piazza del Villaggio Barona di Milano, un palco all’aperto, per coinvolgere più persone possibili, tutto il quartiere e la città. Il vincitore avrà in premio una giornata nello studio di registrazione Massive Arts.

Questo concorso vuole essere un’iniziativa culturale per la coesione sociale, un’iniziativa che favorisca le relazioni tra le persone, promuova l’integrazione sociale e che valorizzi la Barona come polo artistico e culturale.
Con questo progetto si sottolinea la forza della musica come elemento creativo e di aggregazione, che porta ad un confronto leale e divertente, uno scambio con il quartiere e la città, un dialogo con gli altri giovani e con i cittadini di Milano.

Vuole essere anche un riconoscimento dell’importanza dei giovani per il futuro, quanto sia importante sentire la loro voce, le loro idee, i loro desideri, quanto si sentono parte della città e partecipi del territorio, anche attraverso la creazione musicale.

Iniziativa organizzata da Punto e Linea – Hub Barona con Alma Rosé, La Cordata, ASP, Art Kitchen insieme a Radio dei Navigli, Massive Arts Studios e Barrio’s Café, realizzata con il contributo di Fondazione Cariplo, promossa dalla rete Made in Barona e da ShareRadio.

Scroll To Top