B-SOUND: Tre serate di selezione a partire dal 23 maggio

Le canzoni delle 47 band iscritte sono state ascoltate dalla giuria del concorso che ha selezionato le 8 band che si esibiranno dal vivo presso il BARRIO’S CAFÈ in via Barona angolo via Boffalora. Questi i nomi dei gruppi: ArthurKurz, Maudit, Novaday, Artemio, No Choice, Koyaanis, Cecilia G, Alter Ego annunciati nella scorsa puntata di Radio dei Navigli.

La nona e ultima band viene scelta direttamente dal pubblico tramite votazione sul web dalla giuria popolare in una pagina appositamente creata sul sito di Radio dei Navigli (http://www.radiodeinavigli.com/bsounds). Tutti possono votare il gruppo preferito entro il 19 maggio e gli permetteranno di esibirsi sul palco del Barrio’s Café.

Le esibizioni live sono nelle serate di 23 maggio, 30 maggio e 6 giugno ad ingresso libero. Sul palco 3 gruppi a sera per una serata di divertimento e musica. Inizio live alle 21.30.

La giuria di queste tre serate selezionerà le 3 band finaliste che si esibiranno nella piazza del Villaggio Barona di Milano il 21 giugno 2013 per l’ultima sfida. Il concerto finale sarà su un palco all’aperto, per coinvolgere più persone possibili, tutto il quartiere e la città. Il vincitore avrà in premio una giornata nello studio di registrazione Massive Arts.

Questo concorso vuole essere un’iniziativa culturale per la coesione sociale, un’iniziativa che favorisca le relazioni tra le persone, promuova l’integrazione sociale e che valorizzi la Barona come polo artistico e culturale.

Con questo progetto si sottolinea la forza della musica come elemento creativo e di aggregazione, che porta ad un confronto leale e divertente, uno scambio con il quartiere e la città, un dialogo con gli altri giovani e con i cittadini di Milano.

Vuole essere anche un riconoscimento dell’importanza dei giovani per il futuro, quanto sia importante sentire la loro voce, le loro idee, i loro desideri, quanto si sentono parte della città e partecipi del territorio, anche attraverso la creazione musicale.

Iniziativa organizzata da Punto e Linea – Hub Barona con Alma Rosé, La Cordata, ASP, Art Kitchen insieme a Radio dei Navigli, Massive Arts Studios e Barrio’s Café, realizzata con il contributo di Fondazione Cariplo, con il patrocinio del Consiglio di Zona 6 del Comune di Milano, promossa dalla rete Made in Barona e da ShareRadio.

Per informazioni per i giovani:
b-sounds@radiodeinavigli.com

Scroll To Top