BAFF 2008: Sabato 5 aprile omaggio ad Antonioni

Sarà tutta dedicata alla figura del maestro del cinema italiano Michelangelo Antonioni la sesta edizione del Busto Arsizio Film Festival, ai nastri di partenza sabato 5 aprile alle ore 17 presso la sala Tramogge dei Molini Marzoli (Vicolo Molino, 2). Momento clou sarà infatti la proiezione di un documentario composto da interviste, testimonianze filmate e spezzoni delle opere di Antonioni, con la partecipazione di molte voci illustri, da Paolo Taviani a Folco Quilici, da Dario Argento a Citto Maselli, per ricostruire la figura di un artista indimenticabile.
L’omaggio – il primo ufficiale – proseguirà alle ore 21.00 al Teatro Sociale, che è – da non scordare – il luogo dell’ultima uscita pubblica del regista. Michelangelo Antonioni verrà ricordato con brevi contributi filmati e testimonianze dei premi Oscar Osvaldo Desideri, Carlo Rambaldi e Gabriella Cristiani. Concluderà gli interventi Enrica Fico Antonioni, moglie, collaboratrice e musa del regista.
A seguire la proiezione del lungometraggio Al di là delle nuvole (1995), tratto dal libro Quel bowling sul Tevere di M. Antonioni.
L’ingresso è gratuito.Fonte: Baff 2008

Scroll To Top