Baff 2009: Al via le Giornate dell’Animazione

Anche nel 2009 il B.A. Film Festival ospita le Giornate del Cinema d’Animazione, contenitore tematico che quest’anno, dopo la partecipazione nel 2008 di un mostro sacro come Raoul Servais, sarà dedicato ai giovani talenti dell’animazione italiana.
Due i fulcri del programma: una retrospettiva dedicata al panorama contemporaneo, gli “Italianimati”, e il “Concerto per disegnatore e orchestra” dei Perturbazione con la partecipazione dell’animatore e voce del gruppo Tommaso Cerasuolo. Appuntamenti che insieme a proiezioni, incontri, workshop, cercheranno di dare un quadro generale sull’animazione italiana nel 2009.

Si parte il 31 marzo con un doppio appuntamento: alle ore 18 Raffaella Scrimitore presenterà “Italianimati”, la selezione dei migliori cortometraggi d’animazione italiani del biennio 2007-2008 di cui è curatrice e che saranno proiettati a partire dalle ore 21 dello stesso giorno presso il Teatro del Popolo di Gallarate.
Venerdì 3 aprile, invece, sarà la volta di Tommaso Cerasuolo e dei Perturbazione, che incontreranno gli spettatori del festival alle ore 18 presso lo Spazio Festival, mentre alle 23 si esibiranno, al Melograno, con il “Concerto per disegnatore e orchestra”.

Entrambe le giornate sono ad ingresso gratuito. Per informazioni: www.baff.it/animazione.

Scroll To Top