Batman v Superman: Dawn of Justice, il teaser trailer

Correlati

È online il teaser trailer di “Batman v Superman: Dawn of Justice“: lo presenta in versione HD su Twitter il regista Zack Snyder, scherzando sulla versione pirata finita qualche giorno fa sul web.

Il teaser, infatti, avrebbe dovuto essere reso pubblico lunedì 20 in alcuni cinema IMAX statunitensi, durante un evento legato alla promozione del film, ma il leak ha reso necessario il rilascio anticipato.

Il teaser trailer non offre molti dettagli della trama, ma la vicenda sembra ruotare attorno agli eventi accaduti nel finale de “L’uomo d’acciaio“, in cui abbiamo assistito alla distruzione di Metropolis nello scontro tra il generale Zod e Superman, e al sentimento di paura e diffidenza della popolazione nei confronti di quest’ultimo, essere alieno apparentemente onnipotente.

Il film sembra prendere molti elementi sia grafici che tematici  da “Il ritorno del Cavaliere Oscuro”, miniserie a fumetti di Frank Miller del 1986, che culmina in una furiosa lotta tra Batman e Superman (di cui potete vedere un’immagine qui sotto), senza però esserne un adattamento.

Nelle intenzioni di Warner Bros., “Batman v Superman: Dawn of Justice” sarà la base su cui  poggerà l’universo cinematografico coeso con protagonisti i supereroi della DC Comics, sulla scia di quello della Marvel.

Foto: denofgeek.us

Foto: denofgeek.us

Infatti, non solo vedremo Henry Cavill nei panni di Clark Kent/Superman e Ben Affleck in quelli di Bruce Wayne/Batman, ma faranno la loro apparizione anche altri supereroi DC, quali Aquaman (Jason Momoa) e Wonder Woman (Gal Gadot). Nel cast ci saranno anche Jeremy Iron (Alfred), Jesse Eisenberg (Lex Luthor, di cui qualche settimana fa abbiamo visto la prima immagine)  e Amy Adams (Lois Lane). La sceneggiatura sarà di Chris Terrio (“Argo”) e David S. Goyer (“L’uomo d’acciaio”).

L’uscita nelle sale è prevista per marzo 2016.

Sotto potete vedere il teaser trailer nella versione doppiata in italiano (QUI la versione originale).

Scroll To Top