“Battisti”, il nuovo video dei Moplen

E’ online il secondo video estratto da “Siamo Solo Animali“, disco d’esordio della band di Padova, Moplen (28 ottobre 2016 – Fame Dischi, RC Wave e Notturno Giovani). Il brano si intitola “Battisti” ed è smaccatamente pop. Il protagonista è un giovane che ogni giorno tenta di combattere l’alienazione della routine quotidiana. Il video, girato da Elephant Road, ripercorre questa spirale di ripetitività: un uomo pedala su una cyclette che, nonostante gli sforzi, non si muoverà mai.

Intanto, prosegue il tour nei club dei MOPLEN, ecco le prossime date:

10/02 – CSA GERMINAL CIMARELLI, via del lanificio, 19/A – TERNI
12/02 – NA COSETTA, via Ettore Giovenale, 54/A – ROMA
14/02 – SECRET SHOW
04/03 – CIRCOLO GAGARIN, via Galvani, 2bis – BUSTO ARSIZIO (VA)

Loro sono cinque ragazzi che hanno scritto, composto, arrangiato le 9 tracce dell’album prodotte da Giacomo Zavattoni di RC Waves, con un risultato finale straordinariamente riuscito che dimostra come il talento non abbia bisogno di innumerevoli esperienze e dimostrazioni, ma solo di una opportunitàL’attitudine di questa band è giovane nel senso più vero della parola, tratta la musica e i suoi contenuti in modo spontaneo e apparentemente semplice lasciando nel sottotesto una profondità di intenti“, così ne parla LoudVision nella recensione dell’album.

“Siamo Solo Animali” è il disco d’esordio, un inno a seguire i propri istinti e ad affrontare con più leggerezza le difficoltà della vita. Le nove canzoni fotografano infatti piccoli momenti di vita quotidiana con un occhio divertito e attento, mentre le sonorità smaccatamente pop, influenzate dal background rock della band, lasciano ampio spazio a un sound moderno e fresco, caratteristica che contraddistingue i Moplen.

Le strumentali del disco sono state composte ed arrangiate dalla band stessa, e prodotte da Giacomo Zavattoni di RC Waves tra Perugia, Padova e Milano.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top