Battles: Unica data in Italia all’Ypsigrock

Correlati

Sarà lo splendido castello normanno dell’Ypsigrock di Castelbuono, Sicilia, ad ospitare l’unica data estiva italiana dei Battles, la band di New York che ha riportato il math rock sui media di tutto il mondo.

Con soli due album all’attivo ed una carriera decennale, il power trio formato da membri di Don Caballero, TomahawkLynx ha rivoluzionato l’indie rock, proponendo un eclettismo musicale ispirato al progressive, colorato di atmosfere caraibiche e denso di psichedelia, che in una dimensione live dà vita uno spettacolo unico, carico di potenza sonica e creatività.

Il concerto dell’Ypsigrock, festival che si svolgerà tra il 7 e il 9 agosto, rappresenta inoltre la prima occasione per ascoltare i brani tratti dal nuovo album della band, in uscita a settembre per la Warp.

Sul palco della manifestazione ci saranno anche Future Islands, Metronomy, Notwist, Sonics, Temples, Kate Tempest, East India Youth, Bipolar Sunshine e Fat White Family. Sul sito di Ypsigrock trovate tutti gli abbonamenti alle tre giornate (costo di 73 euro).

Scroll To Top