Battuto il record del Guinness

La Giornata Mondiale dei Puffi che si è svolta in omaggio a Pierre Culliford (in arte Peyo), loro creatore, ha celebrato un nuovo record del Guiness dei Primati: in tutto il pianeta sono stati 4891 i fan che si sono travestiti e truccati come i piccoli omini blu per battere il precedente primato di 2510 Puffi in giro per il mondo nell’arco di 24 ore.
Ciò è stato possibile grazie al coordinamento tra le undici città di Bruxelles, Atene, L’Aia, Dublino, Città del Messico, Panama, Varsavia, Mosca, Johannesburg, New York e Londra.

“Siamo impressionati da come tutto è stato coordinato nel minor tempo possibile – ha aggiunto Aleksandr Vypirailenko, giudice del Guinness dei Primati – Undici città, ognuna con centinaia di persone vestite da Puffo e tutto è accaduto contemporaneamente. Per ogni record che siamo chiamati a giudicare noi applichiamo regole molto rigide. È eccitante vedere che in questo caso il record non sia stato semplicemente battuto, ma direi stracciato”.

Il film sugli esserini blu diretto da Raja Gosnell arriverà nelle sale il prossimo 16 settembre in versione 3D distribuita da Warner Bros.
In questo capitolo la comunità guidata da Grande Puffo si troverà a Central Park, New York, ove farà di tutto per sfuggire ai malefici piani del nemico di sempre, Gargamella.Fonte: Cristiana Caimmi

Scroll To Top