Baustelle: nuovo tour e nuovo singolo

Sta per ricominciare il tour dei Baustelle. Dopo il grande successo del tour teatrale, la band, a partire dal 16 giugno, girerà l’Italia con “L’Estate, l’Amore e la Violenza”.

Saranno 19 in tutto le occasioni per ascoltare live i brani de “L’Amore e la Violenza”, l’ultimo album della band, pubblicato il 13 gennaio, e non solo. La scaletta, infatti, presenterà interessanti novità: oltre ai successi della band, verranno inserite cover a sorpresa.

Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

Ecco tutte le date confermate:

16 Giugno Russi- Ravenna(Palazzo San Giacomo/ Ravenna Festival),
2 Luglio Gardone Riviera-Brescia (Anfiteatro Del Vittoriale/Tener-A-Mente Festival)
8 Luglio Padova (Stadio Euganeo/Sherwood Festival)
13 Luglio Roma (Villa Ada/Roma Incontra Il Mondo)
15 Luglio Monteprandone – Ascoli Piceno (Cose Pop Festival)
21 Luglio Collegno-  Torino (Parco Certosa Reale/Flowers Festival)
22 Luglio Santo Stefano Magra – La Spezia ( Area Ex Ceramica Vaccari)
23 Luglio Cortona – Arezzo (Piazza Signorelli Cortona Mix Festival)
28 Luglio Vasto – Chieti (Siren Festival)
10 Agosto Palermo (Teatro Di Verdura)
11 Agosto Zafferana Etnea – Catania (Anfiteatro Falcone E Borsellino)
13 Agosto Melpignano -Lecce (Piazza Convento Agostiniani)
25 Agosto Asolo – Treviso (Asolo City Park/Ama Music Festival)
26 Agosto Mantova (Piazza Castello/Mantova Arte & Musica Festival)
2 Settembre Orvieto – Terni Umbria Folk Festival
3 Settembre Prato (Piazza Del Duomo/Settembre Rassegna “Prato È Spettacolo”)
8 Settembre Bra – Cuneo (Parco Della Zizzola Attraverso Festival)
9 Settembre Milano (Carroponte)
16 Settembre Modena (Festa Dell’unità).

Nel frattempo, un’altra grande novità per tutti i sostenitori dei Baustelle: è uscito,“Betty”, il nuovo singolo estratto da “L’Amore e La Violenza”. “Betty” è una ragazza moderna, che vive sospesa in bilico che la realtà virtuale, fatta di social network, e la vita reale. Si parla, così, di amore, di dipendenza.“Sono amico di Betty, usciamo insieme. Andiamo agli aperitivi e ai concerti, incontriamo persone per strada, nei bar e nelle camere da letto. Abbiamo profili memorabili e foto che non riusciamo a stampare. Vorremmo sedurre il mondo. A lei piace una musica, a me un’altra. Spesso facciamo le cose che non vorremmo fare. Quando non stiamo insieme la spio. Come lei, senza un motivo a volte rido e a volte piango. Sono arrivato a una conclusione: Betty sono io.” Queste le parole di Francesco Bianconi, che, tra le altre cose, sarà protagonista, il 3 luglio dalle ore 21:00 al Piccolo Teatro Grassi, della edizione 2017 della Milanesiana, evento dedicato al tema “Paura e coraggio”, in cui leggerà un breve racconto inedito, scritto appositamente per l’occasione.

 

 

Scroll To Top