BBC 6 Music: A rischio chiusura?

La voce circola già da un po’ di tempo: allo scopo di tagliare i fondi, la BBC starebbe pensando di chiudere alcune stazioni radio, fra cui BBC 6 Music e Asian Network.

Il Times ha riportato ieri le parole di una fonte, che afferma che la BBC sta puntando le sue energie su una maggiore qualità piuttosto che sulla quantità, e che lo stesso sito dell’emittente inglese verrà ridotto. Sempre secondo il Times, queste decisioni verranno annunciate il mese prossimo.

Un portavoce della BBC ha dichiarato che si tratta di “speculazioni premature”, ma ha ammesso che verranno fatti alcuni cambiamenti. Lo conferma anche l’Unione Nazionale dei Giornalisti, che ha parlato approfonditamente con la BBC, rivelando che ciò che è riportato sulla stampa è in gran parte esatto: si profila anche la possibilità di scioperi, qualora l’emittente decida di portare avanti i tagli.

Nel frattempo, il popolo di Facebook si è già impegnato per cercare di salvare BBC 6 Music, con un gruppo contro la chiusura, al quale si sono uniti quasi 70 mila utenti.

Scroll To Top