Beatles: Riesumati per l’autunno

Gli appassionati della storica band non potranno per alcuna ragione dimenticarsi l’odierna data; oggi 9 settembre, infatti, esce in anteprima mondiale l’opera magna che li riguarda e che comprende praticamente tutto.
Apple ed Emi si sono occupati della ri-masterizzazione in digitale dei vecchi lavori, che saranno spalmati su un totale di 16 cd e 8 ore complessive d’ascolto: i 12 album della band, il disco “Magical Mystery Tour” e le raccolte “Past Masters” (due volumi). Ovviamente il tutto rispetta gli artwork originali, nonostante aggiunga rarità a pacchi che comprende conversazioni in studio della band, foto e note storiche.

E se uno li volesse tutti? Ma proprio tutti tutti? C’è un comodo box che contiene tutti i 16 cd e in più un dvd pieno zeppo di documentari sulla band.
E se uno è proprio esigente esigente? C’è un altro box, dedicato ai più morbosi, che contiene tutte le registrazioni mixate per essere pubblicate in mono: si chiama originalmente “The Beatles in Mono”. Prendete nota.

Vi tiriamo poi la mazzata finale annunciando l’uscita di un videogame, anch’esso incentrato sui “Fab Four”, ovvero “The Beatles: Rock Band”, che permetterà a chi lo acquista di suonare gli strumenti dei Beatles. Insomma, i fan possono stappare un paio di bottiglie, per oggi!

Fonte: Corriere.it

URL Fonte: http://www.corriere.it/spettacoli/09_settembre_07/beatles_rimasterizzati_album_c7bd5bba-9bbb-11de-88f0-00144f02aabc.shtml

Scroll To Top