Beats From The Lido, la special guest è Levante

Domenica 8 luglio al White Ostuni Beach avrà luogo “Beats From The Lido”, la serata organizzata da Red Bull Music durante “Viva! Festival”. Ci sarà una special guest: Levante.

L’artista per l’occasione interpreterà “In Alto Mare” di Loredana Bertè, un classico uscito nel 1980, che divenne subito un immenso (ed intramontabile) successo: a dimostrarlo le oltre 200 mila copie vendute. 

Claudia Lagona (questo il suo vero nome), con alle spalle un disco d’oro per “Alfonso”, un disco di platino con “Pezzo Di Me” e la collaborazione con il duo Diplo ed Mø per il brano “Stay Open”, si dice estremamente felice di poter interpretare questo brano, che vede molto vicina al suo vissuto e al suo repertorio: “La voce della Bertè è una voce immensa, una cantante che amo e che stimo profondamente, l’ho sempre vista come un’artista libera. “In alto mare” è un pezzo estremamente bello… Un brano con un ritmo funk, fresco, ma con la malinconia del testo e dove c’è malinconia, ci sono io, quindi non potevano scegliere brano più adatto a me”.

Non sarà l’unica ospite speciale del White Ostuni Beach. Si esibiranno anche Nic Cester, Willie Peyote, Mudimbi, Maria Antonietta, Marianne Mirage, Federica Abbate, Nyvinne, Crln e molti altri. Ognuno di loro realizzerà una sua personale versione di un classico della tradizione italiana tratto dal repertorio del gruppo Sugar (partner dell’evento). E proporrà la traccia live sul palco: sarà un vero e proprio rework, preparato e registrato nelle settimane precedenti all’evento sul Red Bull Music Studio (insieme ai Selton). La scelta degli artisti e l’assegnazione dei brani è a cura di Jolly Mare, che accompagnerà poi, insieme alla band italo – brasiliana, i musicisti durante i live. Ci sarà inoltre un dj set di Young Marco e Rollover Djs. 

 

Scroll To Top