“Before this World” in anteprima su Deezer, il ritorno di James Taylor

Da oggi, mercoledì 17 giugno, è possibile ascoltare su Deezer, “Before this World“, il primo album di brani inediti dal 2002 del leggendario James Taylor.
James Taylor torna con un album di dieci brani, nove dei quali sono nuove composizioni dell’artista e con una produzione di Dave O’Donnell.

“Before this World” è stato registrato nello studio TheBarn di Washington. Taylor ha richiamato all’appello gli storici componenti della sua band, incluso il bassista Jimmy Johnson, il batterista Steve Gadd, il chitarrista Michael Landau, il tastierista Larry Goldings, il percussionista Luis Conte, il violinista e vocalist Andrea Zonn e i vocalist Arnold McCuller, David Lasley e Kate Markowitz.

Convocati anche i vecchi amici  Yo-Yo Ma e Sting: si ascoltano il violoncello di Ma nel brano “You And I Again” e “Before This World” e la voce di Sting nel brano che dà il titolo all’album, “Before This World”.

Sulle note dell’album, Taylor racconta: “Quando inizio a registrare un nuovo brano ho un’idea che mi gira per la testa di come il brano dovrebbe suonare. É raro che il prodotto finito sia all’altezza delle mie aspettative; per contro a volte sono completamente stupito del contrario. Questa volta sono assolutamente soddisfatto che ciascun brano sia esattamente quello che intendevo dovesse essere fin dall’inizio.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top