Belle and Sebastian: Il video di “The Party Line”

Oggi in anteprima su Vevo arriva (attesissimo) il nuovo video dei Belle & Sebastian per l’ultimo singolo pubblicato, intitolato ‘The Party Line’. Potete vedere il videoclip sotto l’articolo!

Il video è il primo estratto dall’imminente album “Girls in Peacetime Want to Dance” che verrà pubblicato il 20 gennaio 2015 .

Per Billboard Magazine ‘The Party Line’ è “l’accattivante indie-pop dei Belle & Sebastian portato a nuovi livelli di funky”.  Nel video, i registi canadesi Leblanc + Cudmore (Kevin Drew, Stephen Malkmus) e il coreografo Robert Binet, hanno creato un surreale film di danza con una storia ripetuta in tre parti.

La band ha creato anche un video trailer dell’album: http://youtu.be/H53_EUJsZy8 usando parti del brano ‘The Cat With The Cream’.

Il nono album in studio dei Belle and Sebastian è stato prodotto e mixato nei Maze Studios di Atlanta da Ben H. Allen III, (Gnarls Barkley, Animal Collective, Deerhunter). Una sessione di mixaggio supplementare si è svolta a Glasgow con il collaboratore di lunga data Tony Doogan prima di venire masterizzato da Frank Arkwright agli Abbey Road Studios. A maggio i Belle and Sebastian faranno un tour di 13 date in Galles, Inghilterra e Scozia.

 La tracklist di Girls In Peacetime Want To Dance” è la seguente:

  1. Nobody’s Empire
  2. Allie
  3. The Party Line
  4. The Power of Three
  5. The Cat with the Cream
  6. Enter Sylvia Plath
  7. The Everlasting Muse
  8. Perfect Couples
  9. Ever Had a Little Faith?
  10. Play for Today
  11. The Book of You
  12. Today (This Army’s for Peace)
Scroll To Top