Benedict Cumberbatch é Amleto: ad Aprile al cinema con Nexo Digital

Arriva in anteprima al Torino Film FestivalHamlet”, lo spettacolo da record che ha già conquistato 25 paesi del mondo e che sarà nelle sale italiane il 19 e 20 aprile come evento per il quattrocentesimo anniversario della morte di Shakespeare.

Sono stati 225.000 gli spettatori che lo scorso ottobre, da 25 diversi paesi, si sono collegati in diretta via satellite con il Barbican Theatre  di Londra per la trasmissione dell’Amleto di Shakespeare interpretato dal candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch e diretto da Lyndsey Turner: un record assoluto per il progetto del National Theatre Live.

Una delle produzioni visivamente e atmosfericamente più strabilianti che

io abbia mai visto” - Time Out

Ora lo spettacolo teatrale che aveva registrato il sold out in pochissime ore già un anno fa diventando subito il più grande successo nella storia del teatro Londinese, arriva anche in Italia in anteprima al Torino Film Festival venerdì 27 novembre alle 21 al Cinema Reposi dove sarà presentato da Emanuela Martini e Marì Alberione (Festa Mobile/Palcoscenico – Fuori concorso). Il film sarà poi trasmesso nei cinema italiani il 19 e 20 aprile (dettagli sulla data e i cinema a breve disponibili su www.nexodigital.it) come evento per il quattrocentesimo anniversario della morte del Bardo, nell’ambito del progetto che propone su grande schermo il meglio delle produzioni del teatro londinese in lingua originale sottotitolato in italiano.

55c7e8ca169027501c6f1273_benedict-cumberbatch-hamlet-leaks

“Benedict Cumberbatch è un ardente Amleto a cinque stelle”, Dominic Cavendish – Daily Telegraph.

 

tumblr_nsqj15dbEi1tuf6e9o1_r1_540

Benedict Cumberbatch, noto al grande pubblico per “The Imitation Game” e per la serie di successo mondiale “Sherlock”, ha dichiarato: “È veramente emozionante poter aprire la nostra produzione teatrale di Amleto ad un più vasto pubblico con il National Theatre Live. L’idea che le persone che, per un qualsiasi motivo, non possono raggiungere il teatro possano invece unirsi a noi per una notte nelle sale cinematografiche di tutto il mondo è straordinaria. Ogni proiezione sarà senza dubbio caratterizzata da una propria atmosfera, ma ovunque si stia guardando lo spettacolo, grazie alla brillante squadra del National Theatre Live, sarete proprio nel cuore dell’azione e nel miglior posto disponibile in sala“.

Nel cast anche  Ciarán Hinds (Claudius), Jim Norton (Polonius), Leo Bill (Horatio), Siân Brooke (Ophelia), Rudi Dharmalingam (Guildenstern), Anastasia Hille (Gertrude), Kobna Holdbrook-Smith (Laertes),  Matthew Steer (Rosencrantz) e Sergo Vares (Fortinbras) .

I crediti di Lyndsey Turner includono “Fathers and Sons e “Philadelphia, Here I Come!” per la Donmar Warehouse, “Machinal” per il Roundabout Theatre, “Chimerica” all’Almeida e nel West End, “Posh” per la Royal Court e nel West End, “There Is A Wa”r e “Edgar and Annabel” per il National Theatre, “Alice e The Way Of The World” per i Sheffield Theatres e “Our Private Life”, “Contractions”, “A Miracle” per la Royal Court. La Turner è stata recentemente incaricata della Direzione Associata del National Theatre alla direzione di Light Shining in Buckinghamshire.

 

 

Scroll To Top