Benedict Cumberbatch nel Doctor Strange della Marvel?

Dopo molti mesi di voci insistenti che davano Benedict Cumberbatch come favorito per il ruolo del Doctor Strange in un prossimo lungometraggio targato Marvel, il sito Deadline  poco ore fa ha riportato la notizia che vedrebbe l’attore britannico nella fase finale delle trattative per assicurarsi la parte. Non ci sono state ancora conferme ufficiali dalla fucina di supereroi, ma molte testate internazionali già sono in fermento.

Il progetto porterà sullo schermo il personaggio originariamente ideato da Stan Lee e Steve Ditko: originario del Nebraska, Stephen Vincent Strange diventa un eminente seppur arrogante neurochirurgo, per poi dover abbandonare la carriera a seguito di un incidente stradale. Dopo un periodo di miseria, si reca in Himalaya per visitare un guaritore noto come l’Antico dal quale apprende i misteri della psiche e della magia, con cui, una volta tornato negli Stati Uniti, si impegna a estirpare dal mondo maghi malvagi e forze del male.

La data d’uscita comunicata finora è l’8 luglio 2016, e si attende la conferma ufficiale per Cumberbatch, che firmerebbe il contratto dopo l’uscita di scena di Joaquin Phoenix, che pare si sia tirato indietro quando si è prospettata la possibilità di tornare a interpretare il personaggio in pellicole successive.

La scelta di Cumberbatch per interpretare il ruolo di un’altra mente eccellente dai modi arroganti ed un fascino d’altri tempi (il doctor Strange nasce nel 1930) sembrerebbe effettivamente un investimento sicuro, al di là della notorietà già acquisita dall’attore, e che sembra destinata a crescere nell’imminente stagione di premi.

In attesa di conferme, potremo godere delle performance dell’uomo del momento già nei prossimi mesi: tornerà nei panni di Smaug e del Negromante nel capitolo finale della trilogia de Lo Hobbit, “La Battaglia Delle Cinque Armate” (che uscirà il 17 dicembre), e in quelli di Alan Turing nel biopic “The Imitation Game –  L’Enigma Di Un Genio“, nelle sale dal 1 gennaio 2015, oltre ad essere la voce originale di Classified ne “I Pinguini di  Madagascar”, nei cinema il 27 novembre prossimo.

Fonti: Telegraph, Empire

Scroll To Top